Dott.ssa Michela Elisa Dall’Olio

Sostegno alla genitorialità

Essere genitori è un impegno e spesso il compito è reso ancora più faticoso dall’applicazione di metodi poco efficaci che generano più frustrazioni e confusione. Il percorso di sostegno alla genitorialità offre la possibilità di migliorare la relazione Genitori-figli a partire dall’uso di nuovi metodi, non solo educativi, più efficaci. I genitori spesso hanno necessità di uno spazio di ascolto per meglio comprendere le difficoltà e i disagi dei propri figli e per individuare le strategie più efficaci per aiutarli durante i periodi critici della crescita.

Il sostegno alla genitorialità è un percorso che può essere sostenuto anche da un solo genitore, come nel caso dei genitori separati, in questo particolare frangente l’aiuto e il sostegno avviene su vari fronti: sostenere la persona durante l’iter separativo per ciò che concerne le dinamiche familiari e sostenere il genitore a mantenere una relazione stabile e sana con la prole.

Info e Privacy

P.I. 02904551203

Ordine degli Psicologi Emilia Romagna n.5497 sezione A e B, a decorrere dal 2008
Laurea quinquennale magistrale (vecchio ordinamento) in "Psicologia clinica e di Comunità"

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Michela Elisa Dall’Olio
© 2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.